Lingerie e feticismo?

******sca Uomo
2 Post
Creatore argomento 
Lingerie e feticismo?
Buonasera a tutti e ben trovati...secondo la vostra esperienza riuscire ad avere una erezione valida per avere un rapporto con mia moglie solo se lei indossa una determinata lingerie potrebbe essere feticismo?
Nello specifico perizoma nero e reggicalze sempre nere
Chi ha esperienze in tal senso
Grazie a tutti
****81 Uomo
4 Post
Ciao, non penso sia feticismo, più una determinata fantasia che ti eccita più di altro...e come combinazione penso. Che ecciti chiunque...
******sca Uomo
2 Post
Creatore argomento 
Grazie per la risposta...quello che mi preoccupa è che senza quell'abbigliamento non posso possederla...altre esperienze?
******ova Uomo
716 Post
Citazione di ******sca:
Lingerie e feticismo?
Buonasera a tutti e ben trovati...secondo la vostra esperienza riuscire ad avere una erezione valida per avere un rapporto con mia moglie solo se lei indossa una determinata lingerie potrebbe essere feticismo?
Grazie a tutti

Anche io sono particolarmente eccitato da un determinato abbigliamento.
Ma allora porto ormai è avanti nel tempo è normale che qualche aiutino di questo genere serva
Comunque tutti abbiamo una qualche forma di feticismo per determinati abbigliamenti, a seconda dei gusti logicamente
****51 Coppia
3 Post
Lingerie e feticismo?
Grazie a tutti[/quot
Desde mi punto de vista, puedo entender que te excite más o menos,con un cierto tipo de lencería, pero no que sea indispensable para mantener una relación sexual satisfactòria. Sería para consultar a un terapeuta
*****712 Uomo
8 Post
buongiorno non vedo dove il problema
****an Uomo
1 Post
Ciao,
la risposta alla tua domanda iniziale sembra semplice secondo la Treccani, sì. Definizione #3 di "Feticismo: Forma di perversione sessuale che concentra il desiderio erotico, consentendone l’appagamento, su una parte del corpo del partner o su un oggetto che gli appartiene (in genere un indumento)."

Quindi sembra proprio un classico. Troverai anche libri che trattano di Tali argomenti classici, se ti interessano.
Purtroppo viene etichettata dal dizionario istituzionale come perversione, che in passato definiva anche pedofilia e necrofilia... per fortuna Ora non è più così e comunque noi siamo qui anche per questo. Normalizzare positivamente comportamenti sessuali "atipici" se vuoi, non comuni magari, ma che non provocano danno ad altri...difficile sintetizzare così ma insomma
...
Le domande che vengono a me sono;
preoccupa te o lei in qualche modo questa cosa e perché?
ci sono altri modi per sostituire, cambiare, alternare ?
Quale dettaglio dell'oggetto ti attira ? puoi replicare per trovare sensazioni simili?

Ad esempio dico una calzata: se si dipingesse o disegnasse in qualche modo, ti piacerebbe? Sarebbe una cosa visiva .
Oppure sono gli elastici che stringono la pelle ? Quindi più tattile/sensoriale.

Possibile parlarne insieme, sentirsi bene e concentrarsi sui dettagli ogni tanto, poi venire in generale va bene
Buona fortuna
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.