Prima volta, preservativo e adolescenza

*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Prima volta, preservativo e adolescenza
Approfitto del nuovo articolo della Dottoressa Sellitto per farvi una domanda personale legata alla vostra prima volta (quella che voi considerate prima volta) e al preservativo.

Sono stata fortunata e sin dalla prima volta il mio fidanzatino dell'epoca ha messo il preservativo. Era la prima volta per entrambi, ma tutti e due super sul pezzo. Mi rendo conto che però sia un caso quasi raro.

Voi a che età avere avuto la prima volta?
Avete messo (o fatto indossare) una protezione a barriera?
Se non lo avete fatto, dopo quanto tempo avete dato rilevanza al preservativo?

Ecco qui l'articolo e video della Dottoressa:
Educazione sessuale e adolescenza - Preservativo!
Scarsa educazioen sessaule.
Rapporti personali difficili.
Prima volta "tecnica" in ritardo e complciata.
Preseravativo usato senza problemi fin da subito,
Certo ci sono delle "qustioni pratiche" da risolver ep l'uso dpe reservativo in alcune situaizoni .. .mentre in altre bisgona avere la forza di fare scelte "poltiche" per evitare di emttere in gioco cose motlo importanti (se lo sono, naturalemnte).
*******nk13 Uomo
28 Post
Prima volta 19 anni, anche io fortunatamente sul pezzo e ho indossato il preservativo 💪🏻. Come dici tu, purtroppo non è sempre così, soprattutto se accade prima di una certa maturità da parte di una sola persona
Devo ammetterlo mai usato un preservativo, mai avuto partner occasionali, anche la prima volta a 17 anni era con una ragazza che eravamo assieme da tempo, si accettava il rischio, in seguito avuto partner che usavano sistemi alternativi per il rischio gravidanza e per il rischio malattie sempre monitorando e mai avendo al di fuori incontri occasionali. Ancora oggi mai partner occasionali solo gente verificata
con gente che conosco poco sempre ma quando la conoscenza si approfondisce e ci si fida non lo uso, anche perchè mi piace berlo o sentirmi riempita.
La prima volta in assoluto, circa 17 anni, non l'ho usato anche prechè ho subito una violenza di gruppo dai mie compagni di classe ...
*******ura Uomo
202 Post
Citazione di *****cam:

La prima volta in assoluto, circa 17 anni, non l'ho usato anche prechè ho subito una violenza di gruppo dai mie compagni di classe ...
Purtroppo non c'è contraccettivo contro la balordaggine.
Il mio primo approccio con il preservativo fu fastidioso. Mi stringeva e faticavo a tenere l'erezione. Da adolescenti si ha un rapporto diverso con il corpo, la consapevolezza è minore, anche la sola gestione del prepuzio è qualcosa che sembra complicato. Ogni sensazione nuova alimenta incertezze che si dissolvono poi con la pratica e l'esperienza.
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.