Non monogamia etica

*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Non monogamia etica
Sapete di cosa si tratta?
In questo articolo Non monogamia etica vi racconto un po' di dettagli su alcune tipologie di relazioni non monogame ma etiche!

Cosa si intende per etiche?
Di solito che ci sono delle regole condivise da tutte le persone coinvolte.

• relazione aperta
• anarchia relazionale
• poliamore
• Cuckolding e BDSM

Cosa ne pensate?
Che tipo di relazione calza più per voi?
Sono sempre stata favorevole alle Relazioni Aperte. Mi é capitato molto spesso di essere attratta da persone estranee alla coppia in cui mi trovavo ma non per questo smettevo di amare la persona con cui stavo. Ora sono single e mi risulta difficile pensarmi in una relazione monogama. anzi credo che l'apertura sia piú arricchente che svilente.
Sono molto favorevole a nuove e creative forme di convivenza che si affianchino al "vecchio" nucleo familiare. Storicamente l'uomo ha dato vita alle più disparate forme di unione familiare (matriarcato, patriarcato, famiglia allargata, famiglia ristretta...), tutte funzionali a diverse società e a diversi periodi storici. Non siamo più la società omologata e indottrinata che eravamo nel secolo scorso, molti tabù si stanno (finalmente!) infrangendo e siamo in costante evoluzione.
L'unica relazione in cui vorrei vedermi coinvolto, dovrebbe essere una relazione che rifugga l'idea della proprietà esclusiva e della gelosia, che si basi sulla sincerità reciproca e sulla totale apertura verso nuove esperienze sessuali.
*******5_58 Coppia
18 Post
Grazie di questo intervento così attuale. Ho letto con attenzione di relazioni che già sapevo esistere e sinceramente mi riconosco di più nel poliamore, che è una relazione aperta con circolarità dei sentimenti e di tutti i vissuti. Nessun livello gerarchico, tutti coinvolti per quanto è possibile e con la propria individualità rispettata e condivisa.
esatto! Nessuna gerarchia e rispetto per l’individualità.
La tipologia di rapporto potrebbe cambiare in realzione al partener e a come si sviluppa il rapporto nel temp, perche le persone cambiano.
Finche' c'e' ripetto delal persona si puo' instaurare qualsiasi relazione per la proficua convivienza di tutti i partecipanti.
Certamente non si puo' pretendere che tutti possano acquisire gli strumenti e le compentenze per raggiugnere certe intese, in un battibaleno o hce possano sempre accettarlo.

IMHO temo che il coinvolgimento di piu' individui possa portare ad un certa superficlita' e/o disperione delle energie/risorse persoanli a discapito delal possiblita' di solidificare certi legami (ovviamente se quello è parte del rapporto cercato).
Io sono più per la relazione aperta. A volte si sconfina nel poliamore, ma la libertà da vincoli non ha prezzo
**********atrix Coppia
46 Post
Noi la nostra relazione la viviamo molto apertamente, non esitiamo a condividere con l'altro eventuali necessità e voglie. Quindi spesso sfociamo nel poliamore così come nel Cuckqueaning. Secondo noi queste esperienze ci arricchiscono molto come coppia, ma anche come singoli individui. Prima di amare gli altri abbiamo imparato ad amare noi stessi, e solo rispettando le proprie necessità e le necessità del proprio partner abbiamo compreso come si possa vivere un rapporto etico e costruttivo, pieno di amore ed erotismo.
la non monogamia etica o non etica è sempre relazionata alla persona, giusta o non giusta ha mille risvolti, che in una coppia nessuno neanche la coppia stessa conosce, fino a che a nessuno provoca problemi, tutto va bene ma spesso i dubbi, gelosie, rancori, ecc.. si sviluppano nel buio e con il tempo fino ad un certo punto esplodere e non dare via di ritorno...
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.