Cosa considerate come rapporto sessuale?

*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Cosa considerate come rapporto sessuale?
Da parecchi anni ormai si è persa la concezione della penetrazione come solo identificazione del rapporto sessuale. Oggi si definisce rapporto sessuale anche la masturbazione reciproca, manuale e orale, il petting, dinamiche non per forza esplicite e genitali.

Io sono molto d'accordo col fatto che un rapporto sessuale non è fatto solo di penetrazione, che sia pene/vagina, pene/ano, dildo/vagina, dildo/ano.

Voi cosa ne pensate e perchè?

ll mio perchè è molto semplice:
in parte è connesso all'orgasmo, cosa che non trovo necessaria e inoltre non è detto che lo si abbia solo attraverso la stimolazione genitale.
In secondo luogo perché il rapporto sessuale per me non è solo sesso, ma anche dinamiche varie (bdsm, swigers ecc).

...a voi la palla *zwinker*
****lo Uomo
1 Post
Beh, per me è anche il contorno, stimolazione manuale, orale... Se alla fine c'è l'orgasmo, meglio.
Non è importante solo la destinazione, ma soprattutto il viaggio!
Penso che la penetrazione sia solo la punta dell'iceberg, sotto di essa c'è un mondo di emozioni
*******ck69 Uomo
47 Post
Io adoro giocare, in tutti i modi, e non considero rapporto sessuale solo l'atto legato alla penetrazione ,
Ma la penetrazione la trovo molto eccitante...
Tutto ciò che stimola la sfera sessuale tra due persone è un rapporto, estremizzando anche fatto a distanza tramite pc o mezzi video può esserlo considerato
*******ura Uomo
202 Post
A volte le parole si mostrano inadeguate nel definire quello che accade. Cerchiamo definizioni, concetti, categorie per inquadrare quello che viviamo.
Se ho voglia di condividere un momento di intimità con un'altra persona, che sia una carezza, un gioco o la classica penetrazione... Qualsiasi cosa attivi la mia dimensione erotica, ho bisogno di sapere se è un un rapporto sessuale? È più interessante chiedermi se quel momento mi ha fatto star bene aumentando la mia felicità.
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
@*******ura sono della tua idea, e di quella di molte persone qui, eppure spessissimo capita di trovare gente con considera solo la penetrazione come un rapporto sessuale. Il tutto al di la definizione di per se.
Cio' che "attiva l'erotico" è rapproto sessuale, aldila' dell'atto materaile e, addirittura, oltre la consapevolezza dell'altro.

@*******ura Siamo qui' a discutere, a indagare, ad esplorare ... le definzioni ci sono e servono per gestire la comunicazione. La gestione e la consistenza delel definzioni è altra questione che, comuqnue,, verte su convenzioni che includono piu' o meno le sfumature.
*******5_58 Coppia
18 Post
Credo che un rapporto fisicamente molto intimo, anche senza penetrazione, sia già un rapporto sessuale. Il desiderio e il piacere hanno molte forme diverse edvuna donna così come un uomo possono godere in tanti modi, a volte tanto coinvolgenti.
Meglio sarebbe non codificare proprio nulla 😁
Citazione di ***ma:
Tutto ciò che stimola la sfera sessuale tra due persone è un rapporto, estremizzando anche fatto a distanza tramite pc o mezzi video può esserlo considerato
triste a dirlo ma legalmente qualsiasi atto virtuale o meno oltre il bacio e' considerato un atto sessuale.... cmq il piacere di entrambi è possibile in mille modi e personalmente tutti e cmq atti sessuali...la penetrazione non ne ne capolinea ne inizio è solo una parte del gioco.
******ova Uomo
714 Post
Concordo assolutamente sul fatto che il rapporto sessuale non sia solo penetrazione, ci possono essere dei bellissimi appaganti rapporti sessuali anche senza penetrazione.
Per quello che era stato scritto prima sul BDSM , per alcuni non c'è l'atto sessuale, ma per me che sia D/s o SM alla fine deve sempre sfociare sul lato sessuale se no mi resta solo un'eccitazione
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.