„@*******0300 dare i documenti non vuol dire che manchi anonimato, perchè i documenti vengono visionati solo dai chi gestisce. Sarebbe illegale, nel caso di un'associazione (come gran parte degli eventi italiani) se mostrassero i doc alle altre persone.
Si, lo so, ma di fatto significa dare la propria identità che rimane segnata.....non c'è più anonimato se già un tot di persone sanno chi sei.
Io non ho ho nulla da perdere, ma se fossi impegnata o per esempio facessi lavori delicati (tipo maestra in scuole privata) o volessi fare carriera politica, ci penserei bene prima di dare la mia identità in posti del genere perché sappiamo come vanno le cose... In Italia escono sui giornali le intercettazioni che sono atti secretati (c'è sempre la talpa negli uffici che la fa uscire) figurati una info del genere.
E infatti conosco persone che evitano, a torto o a ragione, la scena dei locali per quello.
Non sto dicendo che sono contraria... In molti paesi all estero no chiedono nessun documento (come ha detto l op e anche nel paese europeo dove sono stata io, tutto realmente anonimo) proprio per quel motivo, attirare più pubblico (anche se a scapito sicurezza)