La chimica, mia carissima
@*******fun , è spesso la chimica che ci comanda!
Ci sono casi in cui queste o quelle parole dette non sono assolutamente in nocciolo della cosa.
Le parole dette sono solo l'ultimo segnale, il culmine, la catarsi di tutte le sensazioni che una certa persona, in una certa situazione, ci sta già scatenando dentro.
Quindi le parole dette possono essere sia assolutamente banali (come nel caso che ci hai raccontato e che mi è piaciuto molto), sia assolutamente sconvolgenti per l'effetto che apparentemente scatenano.
Ma sono solo il "fischio di inizio" che scatena quel qualcosa di assolutamente non verbale (quindi senza parole) che già ci sta montando dentro senza che la nostra mente "razionale" se ne sia ancora resa conto.
Anche a me sono successe situazioni di questo tipo e devo dire che neanche mi ricordo quali sono state le precise parole dette.
Ma mi ricordo perfettamente sia gli sguardi che le sensazioni fortissime.
Ecco, per me, decisamente, in questi casi è molto più importante lo sguardo, l'espressione del visto e l'atteggiamento del corpo.
Tutte cose complicate da descrivere a parole ma che rimangono per me dei ricordi molto precisi e bellissimi.