Come interagire e farei amicizie

Come interagire e farei amicizie
Ciao, la domanda è la seguente:
È capitato a tutti di avere difficoltà di approccio per fare nuove conoscenze?
Ovviamente qui in chat.
Non sai mai chi c'e' dalla'ltra parte e come puo'itnepretare certe "uscite"/battute.
Soprattuto non bisogna partire dal pregiudizio che chi è qui' in giro sia "facile" o la pensi come noi pensiamo.

Qui', la "vera chat" non c'e', c'e' uno scambio di messaggi "lento".

Il primo messaggio è sempre un po' "critico" perche' non si sa' come approcciarsi ma mai scadere nel non-rispetto.

BIsogna accettare che quando messaggiamo "bussiamo" alla porta di qualcuno che, magari, è in contesti e possibilta' ben diverse dalle nostre.

Abituarsi ai no e a certi silenzi come rispsote. Un "no" esplicito a volte è gia un gran cosa.

Tralascio questioni tecniche o rispsote sgarbate.
*******fun Donna
956 Post
Il primo messaggio è cruciale, ma diciamo che secondo me è interessante leggere il profilo della persona con cui decidiamo di chiacchierare, giusto da far capire anche che c'è un interesse. Poi non è necessario iniziare un approccio mentre facciamo notare che abbiamo letto la bio.

Penso che l'educazione debba fare da padrona, e approcciare quindi come se fossimo in un bar, un luogo pubblico, interagendo normalmente e non in maniera esplicita.

Certo non è facile, è vero che è un sito legato alla sessualità, le persone hanno bisogno di tempo, di capire, di ambientarsi a chi hanno davanti.

Un solo "ciao" non da spunti per far partire un discorso, ma se a quel ciao segue un commento carino e qualcosa di se, magari si hanno più possibilità. Secondo me la simpatia fa sempre da pardrona.

Assolutamente sconsiglio di scrivere tremila messaggi. Se una persona non risponde non ha senso riscriverle 20 volte, semplicemente non ha interesse punto.
******ova Uomo
714 Post
Sono riuscito a comunicare con più di qualche donna interessante, l'unico problema anzi il problema principale ,è la distanza.
Lei che è indispensabile leggere il profilo e capire a chi si iscrive e scrivere qualcosa a tema.
Il classico ciao Poi vorrei scoparti o quando sei bella non lasciano proprio nulla.
A meno che non sia un semplice commento ad una foto
Certo,io non sono stato mai volgare.
Ma vedo troppa ostilità
@******ova
La distanza si, pesa molto, soprattuto se vuoi andare "oltre" la chat o una chaiamta telefonica ... ma sono passaggio successivi al primo approccio.

Gia' che lo citi, faccio notare che abbiamo due scuole di pesneiro riguando ai "like" ed ia commenti :
per alcuni sono tacite richeiste di attenzione, per altri sono solo apprezzamenti.
Io, personalemnte, sono della seconda scuola dato che la prima mi pare un modo di comportarsi un po' truffaldino,
Certo, se ad un commento c'e' una reazione ESPLICITAMENTE positiva, nulal vieta di continuare.
*******fun Donna
956 Post
@*******7373 penso che l'ostilità sia legata al fatto che siamo ormai prevenute.
Dirai e quindi come si fa?
Non ho una risposta, ma secondo me iniziando e mantenendo una conversazione "amica"
*******nman Uomo
132 Post
Finora non ho scritto mai a nessuno di mia prima iniziativa.
Leggo in maniera attenta i profili altrui per cercare un qualche tipo di affinità su diversi "piani" visto il motivo per cui mi sono iscritto qui che è chiaramente scritto nella descrizione del mio profilo.
Gli unici contatti che ho avuto sono stati i ringraziamenti per alcune foto sulle quali ho espresso un parere positivo e il contatto "sgarbato" di una tizia alla quale avevo sì messo like ad alcune foto ma alla quale non avevo scritto perché chiaramente il suo profilo non era compatibile con il mio; mi ha scritto lei ma evidentemente non aveva letto il mio di profilo altrimenti avrebbe intuito che erano like senza secondi fini.
Per il resto ancora mi deve venire voglia di interagire con qualcuno, i profili delle persone vicino a me sono tutti molto spogli di informazioni e quindi per me poco interessanti.
******ova Uomo
714 Post
Citazione di ****ere:
@******ova
La distanza si, pesa molto, soprattuto se vuoi andare "oltre" la chat o una chaiamta telefonica ... ma sono passaggio successivi al primo approccio.

Gia' che lo citi, faccio notare che abbiamo due scuole di pesneiro riguando ai "like" ed ia commenti :
per alcuni sono tacite richeiste di attenzione, per altri sono solo apprezzamenti.
Io, personalemnte, sono della seconda scuola dato che la prima mi pare un modo di comportarsi un po' truffaldino,
Certo, se ad un commento c'e' una reazione ESPLICITAMENTE positiva, nulal vieta di continuare.
Concordo e , se devo usare il like come approccio , metto un commento dedicato.
********o_60 Uomo
38 Post
Ciao a tutti, su questo social fin’ora ho inviato solo qualche richiesta non ottenendo nessuna risposta. Lo ammetto ho informato in maniera piuttosto sbrigativa la persona di cui m’interessava la conoscenza, per una particolare caratteristica, invitandola a contattarmi per parlarne,per capire se c’è quel feeling necessario. Noto anche che su altri siti d’incontri diciamo normali la situazione non cambia. Personalmente Leggo attentamente il profilo per capire per primo se possiamo avere delle affinità, le stesse motivazioni, tengo in considerazione la distanza. Evito le vedove per mie convinzioni sicuramente sbagliate. Arrivo comunque all’invio di una richiesta di contatto restando sempre nel gentile, motivando il perché vorrei conoscerla etc. Ottengo risposta del 30 % di cui qualcuna anche negativa a cui rispondo ringraziando di avermi dedicato del tempo. (Cosa ridicola è che rimangono sorprese che ad un rifiuto mi comporto in maniera civile) Spesso le mie interlocutrici mi parlano dopo i primi approcci di ricevere fotografie di membri, ... io chiedo se posso inviarle il mio numero di cell, in quanto non voglio passare per quello che il Parodi definisce un morto di figa. Se ricevo un messaggio e la persona dall’altro lato della tastiera non mi garba, spendo qualche secondo e rispondo con un secco ma gentile “no grazie” che altro posso aggiungere: nonostante ciò sui social ho conosciuto delle belle persone e tessuto delle ottime relazioni, bisogna sapersi rapportarsi
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.