FLIRTING ergo CIVETTARE/CORTEGGIARE
Il flirting, per come lo definisce la Treccani è un modo di corteggiare, civettare con un determimato interlocutore.In genere, viene collegato sopratutto al lato sentimentale/sessuale del relazionarsi con l'altro.
Il flirting assume pertanto nella maggior parte dei casi, i conotati di un atteggiamento teso a creare una relazione/attimo/atmosfera carichi di erotismo verso l'altro? 🤔
Mi chiedo si può delimitare fin dove un attegiamento diventa flirt?
Vi capita di essere mal interpretati? Vi capita ad esempio di essere solo un po' più loquaci ed spudorati con amici, colleghi e parenti, ma questo venga confuso con "Ehy stai flirtando con me!?" (se hai esempi volentieri)
Io personalmente amo flirtare, ma non per forza con l'intento di provarci con l'interlocutore. Amo anche il gioco di far battutine dal background al quanto pepato. (o anche no) Quando lo faccio con i miei amici più "aperti" si vive il momento, si ride, si sta al gioco con naturalezza. Ma quando lo faccio con amici un po' più chiusi, colleghi etc... Apriti cielo!! "Mimi si vuole scopare tutto l'ufficio", "Che zozzona", "Ma certe cose non si dicono"!
Inoltre per me è piu facile farlo di persona piuttosto che in rete, perché in base alle reazioni della persona dall'altra parte aggiusto i toni.
Insomma per te cosa significa flirtare?
Ti poni dei limiti di età o contesto sociale della persona con qui hai a che fare?
Lo trovi più facile in rete o nella realtà?