COSA PENSI DELLA CIRCONCISIONE?
La circoncisione, per come viene definita, consiste nella rimozione chirurgica del prepuzio dal pene.In alcune culture è una pratica obbligatoria per gli uomini, per questioni religiose o culturali. In altri casi clinici partcolari viene consigliata la rimozione del prepuzio.
L'Italia non rientra sicuramente nei primi due casi, ma mi è capitato di incontrare partner Italici a cui è stata praticata la circoncisione in tenera età o da grandi per motivi clinici.
LUI*
1. Cosa ne pensi della circoncisione?
2. Sei circonciso o hai mai pensato di farlo (per quali motivi)?
3. Se si, senti una maggior/minor sensibilità al glande?
4. Se si, hai mai avuto difficoltà/diffidenza del/della partner quando si accorgeva?
LEI*
1. Cosa ne pensi della circoncisione?
2. Hai mai avuto partner circoncisi o che lo volevano fare (per quali motivi)?
3. Se si, hai avuto la percezione cha avessero maggior/minor sensibilità al glande?
4. Se si, sei stata scioccata o diffidente nei confronti del partner, quando l'hai visto?
Per me:
1. personalmente non sono contro la circoncisione. Sono cresciuta in un contesto culturale in cui tutti i ragazzi erano circoncisi e per me era la norma. Certo è che vorrei fosse una scelta fatta da adulti consapevoli .
2. Si, ho avuto partner che erano circoncisi fin da piccoli per ragioni cultural/religiose. Ma anche un partner italiano circonciso perché aveva forti dolori all'erezione, dovuto alla tensione della pelle attorno al pene. Non so se esiste un termine per la patologia.🤔
3. Si, in genere i partner circoncisi hanno sempre dimostrato più durata durante la penetrazione, credo legato ai lunghi anni del glande esposto, il che forse porta a una minor sensibilità, ma non saprei. Ci sono state anche le eccezioni. E diversi partner circoncisi che tenevano a lungo l'erezione.
4. No, come ho detto sopra sono sempre stata abituata a vedere il pene circonciso. Nel mio caso, al contrario, al mio primo rapporto intimo, il mio ragazzo non era circonciso e sono rimasta scioccata e schifata, perché mi era sempre stato detto che l'uomo non circonciso, non era pulito e il prepuzio era ricettacolo di molti batteri e malattie. Perciò non l'ho preso in bocca e ho preteso il guanto😂
Oggi, non faccio molta distinzione fra i due casi, il pene mi piace in tutte le sue forme e colori e non perdo mai l'occasione se il partner vuole, di praticare la fellatio, adoro vederlo risvegliarsi grazie al tepore della mia bocca.
Grazie in anticipo per la vs condivisione