Trombamicizia fissa si o no?

*******fun Donna
956 Post
Sono d'accordo con @******hoc . La cosa importante è la qualità del tempo che passiamo con la persona. Ovviamente senza togliere tempo ad altri, a noi stessi...
Io comunque sono dell'idea che le relazioni aperte, poli, le trombamicie non sono fatte per chiunque. Ne sono adatte a ogni momento della nostra vita. La cosa fondamentale, come in tutto, è la comunicazione e in questo caso la trasparenza.

@******a19 ovvio che la sbandata può capitare a chiunque, se ne tiene conto. Personalmente, per quanto temi la concorrenza, sono certa che il mio ragazzo voglia stare con me. Dall'altra parte il timore può averl anche lui ovviamente. Ma tutto può vivere in equilibrio se si vuole.
Noi, non si rimane mai gli stessi, perche nache la vita piu' monotona ha degl ieffetti e quindi corrode le persone.
Ci resto lo spirito con cui vengono fatte le cose, con cui vengono vissuti i momenti.
In fondo l'unica via gisuta è quella che fa stare bene noi e non fa' del male a nessuno.

Certo cose diventano importanti quando siamo noi a darle importanza.
Simo noi a dicdere quanto le promesse valgono ed il costo sopportabile per mantenerle.

Alla boase di utto dovrebb esserci oensta' e sincerita' con noi stessi e con chi abbimo attorno nella vita.
Siamo umani.
*******nman Uomo
132 Post
Secondo me bisogna stare attenti a non fare l'errore di proiettare la propria predisposizione rispetto a questo tipo di relazione sulle altre persone.
Il fatto che la trombamicizia sia qualcosa che non è adatta alla nostra natura, o il fatto che esperienze personali ci abbiano fatto maturare una determinata visione di quel tipo di rapporto, NON vuol dire che per altri quel tipo di relazione non possa funzionare in maniera serena, con chiarezza da entrambe le parti.
Io stesso ammetto che non mi troverei a mio agio in una trombamicizia ma non escludo la cosa per le altre persone, in più c'è da dire che nel tempo si può cambiare anche, quindi non mi precludo neanche che in un futuro possa instaurare anche io un rapporto di questo tipo con qualcun*
******hoc Donna
252 Post
Citazione di ******a19:
Citazione di ******hoc:
@*****ub2 Ma non son d'accorso. Per me, a livello personale per lo meno, la pienezza è insita nella qualità del tempo che trascorro con ognuno di loro. Cosa che reputo importante, altrimenti ne farei a meno in tutta franchezza...
Hai bisogno di avere più uomini nella tua vita. Se il tuo attuale partner facesse lo stesso ,e si innamorasse di un'altra donna con cui fa sesso e si vede regolarmente come la prenderesti ? O ti mollasse per un'altra ?
La prenderei male dal momento che lui a me ha detto di non essere poliamoroso. Ma cercherei di capire con lui che cos'è successo e che tipo di svolta vuole dare alla relazione. Lui non mi appartiene e io non gli appartengo. Ma il tempo che sto condividendo con lui.... quello si gli appartiene... perché ho scelto io di donarglielo. Ma volesse finirla e veramente è ciò che vuole lo lascerei.
******ova Uomo
714 Post
Trombamica è un conto rapporto di interazione di amicizia e sesso è un'altra cosa.
Io ho avuto diverse trombamiche ed erano proprio questo ci si poteva vedere una volta alla settimana o una volta al mese la seconda delle situazioni che si trovava si beveva qualcosa si trombava e dopo ognuno a casa sua.
Se c'è un rapporto diverso più profondo anche personale secondo me non è più un trombamico ho una trombamica sono un'amica o un amico con il quale si fa anche sesso.
*********liana Uomo
107 Post
Creatore argomento 
Ho notato che avete risposto in tanti

Ma c'è chi per curiosità ha chiesto il rapporto poli e non poli.

Ecco a mio parere sia dettato dagli assi socio culturali e cristiani e non che fin da bambino gli è stato iniettato ovvero alle nostre credenze

Stando ciò, come accennavo nel post, ho dato dei punti di leva nel dibattito ovvero?

Come effettivamente fate a prolungare la scopamicizia?

Un classico messaggio?
Messaggio nascosto del tipo .. devo sfogare?

Ecco i più effettivi scambi di richiesta che fate quando volete liberare la libido.

Date spazio anche alla concretezza . Grazie
*******fun Donna
956 Post
Sul come prolungare la trombamicizia…
Esattamente come un’amicizia, ne più ne meno.
Ci si sente di tento in tanto via messaggio, al tel, ci si vede.
Fine *g*

Non è una cosa fuori dal mondo e umanamente è molto semplice
*******ura Uomo
202 Post
A volte consideriamo impossibili cose che riteniamo non appartengano al nostro modo di fare, almeno in un determinato momento della vita.
Ma la varietà delle relazioni possibili è ben più ampia di quello che ognuno vive individualmente.
È bello conoscere sensibilità diverse, stupirsi e qualche volta mettersi in discussione.
Non ho esperienze di questo tipo ma ho un comunque un approccio aperto verso la cosa.
******ova Uomo
714 Post
Non esiste una formula matematica sono rapporti personali e come tali vanno gestiti.
Citazione di ******ova:
Non esiste una formula matematica sono rapporti personali e come tali vanno gestiti.
La stessa cosa che ho pensato io .. d'accordo con te.
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.