Sesso, inganni e tradimenti

Perdoneresti un tradimento o un ingganno?

Sondaggio permanente
Sesso, inganni e tradimenti
Sapete cosa fanno le pinguine? "È stato individuato un comportamento opportunistico da parte delle femmine, le quali sembrano “promettere” favori sessuali ai maschi, a patto che questi le aiutino a raccogliere sassi per il nido. Una volta raggiunto questo obiettivo, però, esse fuggono senza completare l'accoppiamento!"

E noi quante volte inganniamo o veniamo ingannati? Secondo i pettegolezzi, normalmente sono gli uomini a tradire o ingannare. Ma quanti di voi hanno fatto la fine del pinguino maschio?

Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze personali su questo tema.
  • Vi è mai capitato qualcosa che possa essere considerato "inganno" o tradimento? Situazioni di opportunismo, prese in giro, tradimenti fisici ecc...?
  • Cosa secondo voi può essere considerato tradimento?
  • E la domanda peggiore: bisogna perdonare i tradimenti e gli inganni? Perché?

*******ura Uomo
202 Post
La questione è cosa intendiamo per tradimento. Se si parla di sesso con terze persone per me non è un problema, se invece viene violato qualche aspetto di fiducia della relazione sì.
Diciamo che il dialogo regola tutto, se ci si accorda su un modo di vivere il rapporto e poi succede qualcosa di diverso vuol dire che ci sono dei problemi.
Credo che per quanto sia forte la supposta volontà di chi può essere innamorato o legato a una persona che lo ha tradito di perdonare per non perdere il partner,la realtà è che forse si persona come egoistica necessità del momento ma con il passare del tempo la ferita resta sempre infetta e non ci consente di guardare l'altro con la serenità di prima.
A volte mi domando quanto sia genuina o costruita la volontà di alcune coppie di inserire un terzo elemento nel menage ,forse concentrandosi sul fatto che lo possono fare per sesso e situazioni piccanti,dovendosi comunque innamoratissimi come coppia....ma l amore è quasi sempre un sentimento che ha implicito un senso di possesso,quindi dirsi tranquilli nel perdonare tradimenti o nel condividere il partner con altri...nel profondo non credo sia davvero così possibile.
Il sesso no è la questione. Non confondiamo sesso con amore. Tradire agli accordi sui cui hai pattato sí è un grosso problema perché si perde la fiducia.
**********vanza Uomo
110 Post
*ggg* *ggg* *ggg* *ggg*

Non sono mica solo le le pinguine ad avere dei "comportamenti opportunistici" con promessa o allusione implicita a rapporti sessuali ( o sentimentali ) !!!!

*ggg* *ggg* *ggg* *ggg*

Questo mi sembra un comportamento molto umano, nel senso che molte donne si comportano esattamente cosi, possiamo dire "da pinguine" ? *rotfl*
( spero che nessuna donna si offenda per questa battuta, non lo dico per parlar male, non me ne frega nienete, ma solo per descrivere una certa situzione che a volte si può incontrare) .

L'altro lato della medaglia sono i molti uomini che pensano ( sbagliando proprio ) che "fare dei favori" o "dedicare attenzione" ad una donna abbia ( debba aver ) per forza "un premio" sessuale attaccato !!! *lol*
******ova Uomo
714 Post
Posso solo dire due cose in merito una è che sicuramente ho avuto delle corna, La seconda è che ho avuto prevalentemente donne sposati o con il fidanzato. Per cui direi che è decisamente da sfatare il fatto che sono gli uomini più infedeli
Io credo sia giusto perdonare il tradimento in base alla vera importanza che può aver avuto l episodio per chi ha tradito.
Tutti prendiamo certe sbandate ,ma se si tratta di qualcosa legato a qualcosa di sesso e non molto altro,il partner può capire e perdonare ,lo dico per esperienza personale.
*******fun Donna
956 Post
La divertente storia dei pinguini la conoscevo anche io :D.
Sembrano così carini e coccolosi e poi...

Per rispondere un po' alle domande di @****ica
Mi è successo di aver tradito, il rapporto però era agli sgoccioli e praticamente dopo due giorni ci siamo lasciati, ma non perchè ho confessato (non lo ha mai saputo). A questo punto non saprei se definirlo tradimento.

Per me il tradimento non è fisico, o per lo meno lo considero tradimento se è qualcosa di nascosto. Ma se si tratta di qualcosa di solamente fisico diciamo che è una cosa con meno peso sicuramente.
Premetto che ho un relazione aperta, per cui so che è diverso. Ma anche nelle coppie aperto il tradimento può avvenire.

Riguardo al perdono penso che dipende.
Se la persona che mi tradisce lo fa da molto allora penso farei fatica. Se invece è una "scappatina" chissene. Ma nel mio caso alla fine basta dircelo, anche dopo, non per forza prima.
Come dice @******r71 la sbandata ci sta, può succedere a chiunque.
******_ok Uomo
4 Post
Si, sono stato tradito. Io distinguo il tradimento fisico da quello mentale.
Il tradimento fisico a volte è fine a se stesso,, esser presi fisicamente da qualcuno può condizionare i nostri presupposti.
Peggiore è il tradimento mentale anche se non consumato; c'è molta più distanza e per la maggior parte dei casi è irrecuperabile.
Il tradimento fisico è comprensibile e giustificabile, se dovesse comparire regolarmente è meglio parlarne col propio partner / compagno ed essere chiari.
Quello mentale, non credo sia possibile
Citazione di ******_ok:
Si, sono stato tradito. Io distinguo il tradimento fisico da quello mentale.
Il tradimento fisico a volte è fine a se stesso,, esser presi fisicamente da qualcuno può condizionare i nostri presupposti.
Peggiore è il tradimento mentale anche se non consumato; c'è molta più distanza e per la maggior parte dei casi è irrecuperabile.
Il tradimento fisico è comprensibile e giustificabile, se dovesse comparire regolarmente è meglio parlarne col propio partner / compagno ed essere chiari.
Quello mentale, non credo sia possibile

Condivido.
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.