Sogni erotici

*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Sogni erotici
Mi sono ispirata al post sui segni (qualcuno aveva letto male confondendo segni e sogni) ho pensato quindi: perché non mettere in ballo questo tema?

Giusto questa notte mi sono svegliata all’improvviso, interrompendo un sogno niente male.

Stavo sognando un ragazzo con un volto poco definito (nei miei sogni le persone non hanno mai un‘identità conosciuta) che mi sfidava a prendere tutto il suo pene.
Era grosso per cui la sfida era su quello! Una volta riuscita davanti, la sfida è passata alla bocca, poi sono stata interrotta 😤.
Chissà come sarebbe finito questo sogno!

I sogni sono desideri?
In parte si secondo me, magari non tutti tutti.
C’è anche da dire che sono mesi che il mio ragazzo mi sprona per cercare un nuovo toy per me che abbia appunto un pene grosso.
Non sono una grande fan ma sicuramente è da provare.

Voi fate spesso sogni erotici?
Io non così spesso ma mi piacerebbe.

Che tipo di sogni fate se sono erotici?
Pensate siano stimolati da desiderio, mancanza o altro?
*******nman Uomo
132 Post
Li faccio raramente e dico anche purtroppo. L'ultimo che ho fatto è stato con una donna con cui sono in contatto per telefono da anni ma non ci siamo mai incontrati di persona...
*******ura Uomo
202 Post
I sogni sono importantissimi, e ovviamente anche quelli erotici. Non sempre si ricordano i propri sogni. Quando mi capita di ricordarne qualcuno o di svegliarmi durante, i ricordi sono soprattutto legati a sensazioni fisiche, spesso all'amplesso stesso. In questi casi mi colpisce l'intensità delle sensazioni percepite. Forse è l'aspetto più primordiale e animalesco dell'istinto sessuale. Può capitarmi di sognare persone indefinite ma anche conosciute, però in situazioni e contesti anomali.
Da ragazzo mi è capitato più volte di svegliarmi trovando che ero venuto copiosamente. Infine un effetto classico per i maschietti di quello che succede nel sonno sono le tipiche erezioni mattutine.
*********tenoi Coppia
15 Post
Mai fatto sogni lucidi?
*******ura Uomo
202 Post
Citazione di *********tenoi:
Mai fatto sogni lucidi?
Intendi sogni da sveglio o sogni nitidi e realistici?
*********ntom Uomo
923 Post
Citazione di *******ura:
Citazione di *********tenoi:
Mai fatto sogni lucidi?
Intendi sogni da sveglio o sogni nitidi e realistici?
Non vorrei salire troppo in cattedra ma, a parte le esperienze oniriche personali, su questi temi ho letto più di un libro.

I sogni lucidi sono quelli in cui chi sogna sa che sta dormendo e di sognare, ovvero in cui si sa di essere dentro un sogno (uno dei trucchi per capirlo è verificare se gli oggetti funzionano come nella realtà, per esempio se premendo gli interruttori della luce questa si accende e si spenge o no).

In teoria, sapendo di sognare, si potrebbe anche modificare deliberatamente il corso degli avvenimenti e quindi decidere che cosa sognare (pare sia quello che fanno, ad esempio, gli aborigeni australiani, che attribuiscono al mondo del Sogno una realtà non inferiore a quella del mondo fisico in cui viviamo da svegli).

Nel caso di sogni erotici, o suscettibili di diventare tali, influenzare ciò che sogniamo potrebbe essere molto utile, perché in teoria potrebbe permetterci di modificare le situazioni che non ci sono gradite e di appagare in sogno ogni nostro più sfrenato e irrealizzabile desiderio, sessuale o meno. Ma, anche potendo, sarebbe utile e opportuno farlo?

Dal punto di vista edonistico, l'inconveniente principale è che la maggior parte dei sogni non si ricordano una volta svegli, a meno di svegliarsi mentre si sogna, con il rischio di interrompere il sogno proprio sul più bello.
Potremmo quindi riuscire a sognare la più grande e bella orgia della nostra vita, per poi non riuscire a ricordarla né a ricordare di averla sognata, oltre al fatto che non sarebbe comunque un'esperienza reale.

Inoltre se, come molti pensano, certi sogni esprimono desideri rimossi o messaggi del nostro inconscio, può essere meglio che seguano il loro corso, se vogliamo recepirne il messaggio. Potrebbero anche esprimere gusti sessuali di cui non siamo consapevoli, o che non vogliamo ammettere neanche con noi stessi, e in tal caso, per riuscire a conoscerci meglio, avremmo bisogno di osservarli (e ricordarli) più che controllarli.

Che si possano controllare o meno, nei sogni infatti si sfogano liberamente le nostre pulsioni istintive non accettate, comprese quelle sessuali più represse che i sogni possono portare alla luce spontaneamente, ammesso di ricordarli. Infatti nei sogni non esistono tabù di alcun tipo. Si può fare tutto senza conseguenze e spesso è proprio ciò che facciamo, per poi seppellire di nuovo quegli inconfessabili desideri nel profondo.

Insomma, sognare di fare sesso, in qualsiasi modalità, può esprimere dei bisogni sessuali frustrati che non trovano uno sfogo adeguato nella realtà. Infatti soprattutto da adolescenti precede e agevola abitualmente le polluzioni notturne (di cui parlava prima @*******ura), cioè le eiaculazioni nel sonno che da ragazzi sono comuni e naturali, soprattutto prima di aver iniziato a masturbarsi (e che mi facevano spesso svegliare nella notte o al mattino).

Ma non è detto che sia sempre così. Il linguaggio dei sogni è spesso simbolico e quindi non vanno presi sempre alla lettera. Possono essere metafore con cui l'inconscio tenta di comunicare con noi. Anche sognare di fare o veder fare sesso, soprattutto se in situazioni stravaganti, a volte può essere quindi un messaggio in codice dell'inconscio che significa altro, ma in tal caso non dovrebbe essere accompagnato da eccitazione fisica.

Un semplice e chiaro indizio, per capire se sono manifestazioni di veri istinti e bisogni fisici inespressi e non altro, è quindi l'eccitazione reale che si prova durante i sogni erotici. Se il nostro corpo al risveglio presenta segni inequivocabili di un bisogno fisico da soddisfare, come l'erezione maschile, molto probabilmente il sogno, per esagerato e bizzarro che sia, è semplicemente stato provocato da quella nostra necessità fisica.
Io tendo a sognare molto e nella maggior parte dei casi in maniera lucida.
Come ha ben spiegato Knightphantom in questo tipo di sogni si ha la sensazione di essere svegli e coscienti, sembra di vivere una realtà parallela.
Inutile dirvi che i sogni a sfondo sessuale siano sempre stati i miei preferiti sin dalla adolescenza, quando la portata emotiva e l’eccitamento derivato dal sogno erano talmente intensi che spesso culminavano in una eiaculazione prepotente ed incontrollata (polluzione appunto).
Ho sognato, a tratti mi viene da dire vissuto, situazioni erotiche tra le più variegate e disparate sia con donne che conoscevo davvero che non.

P.s. ¿Dove posso mandare la mia candidatura per essere il tuo nuovo toy, Plug? *smile*
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
@*********ntom a me capita spesso, in effetti, di guidare un sogno sapendo che sono in un sogno. Come anche, raro ma capita, succede che mi sveglio e poi ritorno nello stesso sogno che continua... Penso che sia molto influenzato dal pensiero. Non a caso a volte mentre vado a dormire mi fisso su dei pensieri per poi guidarmi a fare dei sogni con quel tema.
Penso che i sono siano dei desideri inconsci per cui che siano dei gusti sessuali, ma anche in contesti normali anche desideri di cose che vorremmo ma non possiamo.
A titolo informativo, le polluzioni notturne non hanno età, avvengono anche da adulti.

@*******ura a me capita proprio di svegliarmi durante l'orgasmo.

@****_jr scrivimi! *ggg*
*********ntom Uomo
923 Post
È sicuro, cara @*******fun , che le polluzioni notturne avvengono anche da adulti, e posso confermarlo anch'io. Per mia esperienza direi che si verifichino (facendoci fare contemporaneamente dei sogni erotici) quando il corpo ha quella necessità da sfogare, ovvero una sovrabbondanza di fluidi da espellere, il ché accade quando si sta in astinenza sessuale per il tempo necessario ad accumularli, un periodo che può essere più o meno lungo a seconda delle capacità e abitudini personali. Quando si è adolescenti sono la norma, perché si ha una sovrabbondanza di voglie e di fluidi da sfogare non si è ancora iniziato a farlo da svegli, col sesso o con la masturbazione.
Svegliarsi durante l'orgasmo succedeva sempre anche a me. Credo che sia normale passare dal sonno alla veglia quando ci si accorge di venire veramente (forse anche perché a quel punto sognare non è più necessario, avendo il tuo corpo raggiunto lo scopo che era alla base di quel sogno hard).
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.