Friendzone

*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Friendzone
Ogni tanto mi ricapita di pensare a un ragazzo col quale ci siamo frequentati per qualche mese e che mi ha messo in friendzone senza nemmeno dirmelo. Diciamo che mi ci sono messa da sola a un certo punto.
A voi è mai capitato di essere mess* in quella zona?
Come l'avete vissuta?

Io inizialmente male, ma poi mi sono detta che star dietro a un tizio che non prova nulla per te se non un sentimento di amicizia, non ha senso.

_____
Se non sapete cosa intendo:
Con questo termine si definisce quella che è una relazione affettiva asimmetrica, caratterizzata dal fatto che una delle due persone prova attrazione e desiderio, ma viene costretta dall’altra, in modo esplicito o implicito, all’interno di un semplice rapporto d’amicizia.
manendo così bloccato nella friend zone di cui può persino essere considerato il sindaco.

Non è bello vivere in quella zona, ma capita a chiunque almeno una volta nella vita.
Sono stato per un anno in una situazione del genere… non riuscivo ad ammetterlo a me stesso… terribile, ripensandoci lei sapeva tutto ma se ne fregava come se niente fosse…. Mi sono svegliato e ho mandato tutto a fanculo 😂
Idem per me. Tra l'altro lei era una narcisista patentata.
Davvero credo che si passi tutti dalla Friendzone. Vero che le friendzone non sono tutte uguali e cambiano a seconda dell'età e del sesso del friendzonato.
Rendersi conto della situazione e "svegliarsi" può essere duro e spiacevole, ma una volta fatto non ci ricaschi più.
Praticante la storia della mia vita.... Sono sempre stato visto da tutti come il bravo ragazzo, solo un amico e niente di più...
*******nman Uomo
132 Post
Credo che sia una esperienza che dobbiamo imparare a metabolizzare.
Per me da un certo punto di vista è più semplice, perché io non arrivo a provare una vera e propria attrazione fisica forte se non sento una corrispondenza dall'altra parte, magari arrivo al punto di pensare che con una certa donna mi piacerebbe che nascesse una complicità che va oltre l'amicizia ma se ricevo segni chiari, come è successo che non posso essere considerato oltre il semplice amico, riesco a rivolgere i miei pensieri altrove abbastanza facilmente.
Però mi è invece capitato che una mi mandasse dei segni chiari che con me voleva un certo tipo di rapporto e mi ha friendzonato successivamente, tra l'altro dopo che ho fatto 300 km per andare a conoscerla e non si è presentata nemmeno, quella volta è stata dura da digerire, perché ci stavamo "stuzzicando" da molto tempo...
Può essere l'inizio di una ottima amicizia, vera. Dipende da come si comporta l'oggetto dei desideri. Ho avuto diversi casi ed ho tante amiche!😁
Ciao cara, quello che descrivi succede, e credo sia normale quando frequentando ci si conosce e si capisce che l'altro non fa per noi come avremmo voluto. Ma a questo punto preferisco ci sia chiarezza invece molte decidono per entrambi pensando che l'altro capisca e si adegui senza spiegazioni.
Con le ragazze che mi piacciono veramente se non va, non esiste friend zone perché chi è preso di più non ti vedrà mai solo come amico sopratutto all'inizio, infatti io mi allontano.

A me succede invece che le persone spariscano o senza preavviso e senza un apparente perché. All inizio pensavo fosse solo un mio problema invece col senno di poi il problema stava negli altri in toto o in buona parte. La cosa che mi sconcerta e che mi delude è però la mancanza di dialogo in questi casi, e di solito chi non cerca dialogo è in torto...

Buona giornata e buon giovedì 😊
******ova Uomo
714 Post
Mi e' capitato di subire questa situazione , ma per fortuna il mio era solo desiderio sessuale e non infatuazione.
Da ragazzino è sicuramente capitato, crescendo credo sia una cosa che si possa evitare facilmente.
Certo non so sta bene, ma penso sia più un cosa dettata dall'esperienza e dal non sapere come agire.
Avrei molto da dire in proposito. Dopo la mia separazione da un matrimonio di tipo materiale (moglie educata dai genitori a salassare il portafoglio del marito per dirla in breve....), ho avuto non tantissime relazioni successivamente ma purtroppo tutte dello stesso genere. Avendo un carattere buono ed altruista, diciamo che sono sempre stato trattato come il tappabuchi di turno, da usare finchè faceva comodo. Mi dispiace dirlo ma di donne di questo tipo in giro è pieno. Del resto, chi non vorrebbe vivere nel lusso o in una situazione appagante?
Con il passare degli anni, ho subito (colpa anche mia, lo ammetto) l'arroganza e la cattiveria di molte donne, fino a quando sono riuscito a reagire e a mandarle a quel paese.
La friendzone esiste....molto rara ma c'è. Ho avuto in passato un'unica vera grande amica con cui ho avuto una relazione di un paio di anni, sesso, rispetto reciproco ma soprattutto amicizia vera che dura tutt'ora, nonostante ora abbia un compagno che conoscendomi con il tempo, mi ha apprezzato.
Questo è stato moltissimi anni prima della pandemia ma dopo e tutt'ora trovo solo donne (anche vicino alla mia età) insensibili, cattive, arroganti e che mi vedono come un vecchio bavoso !!!.
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.