Cilecca a letto

*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Cilecca a letto
Succede, è uno dei grandi timori del maschio medio, non è però una cosa da finimondo.
La mancata erezione non è qualcosa che ci indica il vero stato di gradimento del rapporto o dell'altra persona. è qualcosa che nell'arco della vita capita.
Si pensa sia sempre solo una cosa maschile, quando in realtà capita anche al femminile, solo che è difficile notarlo perché spesso si pensa sempre e solo alla lubrificazione.

Chiunque può fare cilecca a letto!
Le motivazioni sono infinite, dalla più semplice del non piacersi a quella più complessa legata a un fattore emotivo o meccanico.
Quando succede di frequente è bene consultare un* sessuolog* che possa consigliarci cosa fare e da chi andare: androlog*, psicolog*, ginecolog* ecc.

Quando succede di rado non fatevi prendere dal panico, a influire sull'erezione del pene e del clitoride possono esserci anche:
  • alimentazione
  • sonno
  • stanchezza
  • odori
  • stress

• A voi è mai successo di fare cilecca?
  • Avete mai affrontato la cilecca di un partner?
  • Come avete gestito la cosa?

Ps se non avete letto Andrologo, chi sei? fatelo!
certo che è successo, secondo me lo stress e la stanchezza sono molto incisivi in tal senso
Stanchezza e stress sono le due cose che mi hanno fatto fare cilecca un po’ di volte…..però ho recuperato con gli interessi….🤪🤪😜😜
*******978 Uomo
12 Post
Io penso che se c'è il giusto feeling con il partner non capita mai
*******ura Uomo
202 Post
Difficile trovare qualcuno a cui non sia successo, soprattutto se non più giovanissimo. Nel mio caso lo stress da lavoro, non avere la mente sgombra in quel momento o la stanchezza possono essere alcune tipiche cause.
Però ho un buon rapporto con il mio furettino aldilà del suo stato in quei momenti. Trovo il modo di giocarci e giocare comunque, e con la compagnia giusta e facile andare oltre il classico atto sessuale con suoi vincoli. Basta viaggiare con la fantasia e volersi trovare. Dove? Nel piacere di scoprirlo è racchiuso il gusto del gioco. *zwinker*
Citazione di *******ura:
Difficile trovare qualcuno a cui non sia successo, soprattutto se non più giovanissimo. Nel mio caso lo stress da lavoro, non avere la mente sgombra in quel momento o la stanchezza possono essere alcune tipiche cause.
Però ho un buon rapporto con il mio furettino aldilà del suo stato in quei momenti. Trovo il modo di giocarci e giocare comunque, e con la compagnia giusta e facile andare oltre il classico atto sessuale con suoi vincoli. Basta viaggiare con la fantasia e volersi trovare. Dove? Nel piacere di scoprirlo è racchiuso il gusto del gioco. *zwinker*
Non potevi essere più preciso ed esaudiente!
Bravo, concordo in tutto!
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
@*******978 MAI è una parolona, trovo anche che sia poco carino dire "MAI" in circostanze simili.

@*******ura concordo sul trovare anche altro, soprattutto perchè il sesso non è solo penetrazione, come non è relativo solo ai nostri organi genitali ^^
*********mico Uomo
76 Post
Ciao PTF, sì mi è capitato. Riuscire a gestire la situazione è stato (e tuttora è) complesso, perché in un rapporto, qualsiasi cosa si gestisce in due; aiuta, e ha aiutato, essere una persona che non dà l'esclusività alla penetrazione, purtroppo ha aiutato meno il fatto che ci conoscessimo poco e che fosse la seconda volta che ci incontravamo. Il timore, in lei, che fosse "colpa sua" (non lo era, naturalmente), è stato, ed è, una convinzione difficile da smuovere in quanto viene dal suo vissuto, e occorre avere un rapporto solido, e un grado di fiducia e di conoscenza evidentemente più alto dello stato attuale, prima che si convinca che non è così. Aiuterà la prossima volta che ci incontreremo, il "rapporto a distanza" e il tempo non sono dalla nostra, ma comunque parlarne ogni volta che lei lo riterrà opportuno ci aiuterà (^_^)
*******ura Uomo
202 Post
Ecco @*********mico hai toccato un aspetto che avevo tralasciato: la paura che lei possa pensare che sia colpa sua. Della mia defaillance non mi preoccupo ma se questo può portare un'insicurezza nella partner sì. Dal canto mio sono il primo a scherzare su me stesso sdrammatizzando e i giochi possono riprendere in tanti altri modi, il che dovrebbe farle capire di essere desiderata a prescindere dall'aspetto "idraulico" di me maschietto.
*******978 Uomo
12 Post
Perdonatemi forse non mi sono espresso nella maniera corretta...non volevo dire che è impossibile avere un problema di erezione, ma che l'atto sessuale in sé è composto da una componente fisica e da una psicologia, quella che comunemente chiamiamo "libido"... almeno per me... dove se non vengono stimolate entrambe diventa molto più probabile avere qualche problema...ma credo sia del tutto normale
******ova Uomo
714 Post
E? capitato , come e' capitato a moltissime persone , anche se non tutte/i hanno il coraggio di ammetterlo.
A volte si puo' aspettare o rinviare , oppure continuare a giocare in relax e dopo un po' torna tutto nella normalita'. Un po' come quando capita di tenersi troppo e poi fare fatica a venire.
Per quello che riguarda gli odori e' diverso , mi e' capitato un paio di volte di lasciare perdere a causa di un odore sgradevole.
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
@*********mico io per prima quando mi è accaduto ho dato la colpa a me. Di primo pensiero ti salta in mente quello. Poi però razionalizzi. Ci sta che entrambi inizialmente pensino "caspita, sono io", poi capisci.

Sicuramente la confidenza con l'altra persona fa tanto. Gestire una cosa così con estranei è più complicato perché se non hai confidenza l'imbarazzo prende il sopravvento.
Citazione di *******fun:
@*********mico io per prima quando mi è accaduto ho dato la colpa a me. Di primo pensiero ti salta in mente quello. Poi però razionalizzi. Ci sta che entrambi inizialmente pensino "caspita, sono io", poi capisci.

Sicuramente la confidenza con l'altra persona fa tanto. Gestire una cosa così con estranei è più complicato perché se non hai confidenza l'imbarazzo prende il sopravvento.

Se ci si mette l'imbarazzo la frittata e fatta....
*********mico Uomo
76 Post
@*******fun confidenza e comunicazione, se non è un rapporto occasionale ... poi qui entrano in gioco altri fattori, fra cui gestire "la prossima volta" perché le aspettative diventano un potenziale problema in più. Parlarne, con serenità, assieme e rifletterci, con obiettività, ognuno per conto suo; le due cose in loop (^_^)
Si certo capitato... Dopo una sauna, dopo un massaggio o per eccessiva aggressività della partner o perché stanco.... Sul momento non ci pensi e immagini sia colpa tua... Ma poi capisci le vere cause. Ma il vero problema non è secondo me fare cilecca ma come questa cosa la viene considerata dalla partner...
********na60 Donna
17 Post
confermo le nostre insicurezza da donna non brava a letto se il maschio di turno fa cilecca...ma queste devono essere solo paure da prime volte perchè dopo aver fatto andare in goal tanti maschi non c'è piu quel pensiero..ps maschietti non dovete vergognarvi e se succede recuperate con una bella leccata *g*
******ova Uomo
714 Post
Citazione di ********na60:
confermo le nostre insicurezza da donna non brava a letto se il maschio di turno fa cilecca...ma queste devono essere solo paure da prime volte perchè dopo aver fatto andare in goal tanti maschi non c'è piu quel pensiero..ps maschietti non dovete vergognarvi e se succede recuperate con una bella leccata :)
Clap clap clap
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.