Trombamicizia e amic* con benefici

*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Trombamicizia e amic* con benefici
Avete mai avuto delle esperienze di trombamicizia?
Ovvero quelle situazioni in cui vi trovate molto bene a letto con qualcun*, ci chiacchierate alla grande ma non volete una relazione?

Io si, ma ho anche una relazione. Ho qualche amante con cui mi diverto a letto e per qualche chiacchiera una o due volte al mese, ma non ci stringerei una relazione come col mio fidanzato.

Cosa ne pensate?
Vi è mai successo?
Siete stati l trombamic* di qualcun*?
si, io al momento sto vivendo un astoria simile cosa che a me non dispiace *zwinker*
Ciao, stringere una forte amicizia o un legame profondo con un'altra persona, senza che tutto questo possa influire sulla relazione col proprio partner, penso sia una cosa possibile e fattibile.
*********mico Uomo
76 Post
Ciao, sì mi è capitato più di una volta, anche di averne più di una; all'epoca non avevo relazioni fisse né le cercavo, avevo molto tempo libero a disposizione, viaggiavo molto ed è stato un periodo molto piacevole oltreché "formativo" perché fino ad allora ero stato monogamo e non avevo praticamente avuto altre esperienze.
Ne penso solo bene; è capitato anche successivamente e se incontrassi una persona con la quale scattasse questa celestiale corrispondenza di erotici e sensuali sensi lo rifarei
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
@*********mico Penso che da single sia in generale diverso rispetto a quando si ha una relazione.

Da single penso che molta gente possa definirsi più poli che mono, ma alla fine poi torna monogama nEl momento in cui trova un* partner.

Io conosco molta gente che da single vive molto liberamente, giustamente, la propria sessualità, mentre poi quando trova l’amore si rifugia nella monogamia.

Bada, non sono per una o per l’altra cosa, sono per la trasparenza e la comunicazione in ogni forma di amore.
*********mico Uomo
76 Post
@*******fun sono d'accordo, naturalmente, su trasparenza e comunicazione. Trovo riscontro anche su quanto dici a proposito dell'essere poli e diventare mono; è comunque difficile "sapere" cosa si è, a livello di sessualità, in parte perché col tempo a volte si cambia
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
@*********mico ma anche perché secondo me la fluidità è la scelta migliore.
Mettersi paletti da sol* non porta a nulla.
Penso che in una/due/tre relazioni l’importante sia parlare e essere chiari sul proprio desiderio e sul rispetto dei desideri altrui.

Bisogna essere onest*
*********mico Uomo
76 Post
@*******fun se non sono paletti, sono scorciatoie e alla fine si termina col non essere onesti soprattutto verso gli altri ma neanche nei confronti di se stessi
*******ura Uomo
202 Post
Io non ne ho avute però non riesco a pensare a una relazione con una donna senza un coinvolgimento mentale e emotivo. Già nel guardarla o sfiorarla si innescano delle dinamiche interiori. Sarà che anche nella sessualità ho bisogno di cercare la testa dell'altra e di fare l'amore prima con quella e poi con il corpo.
Ovvio che questo prescinde da una idea di coppia, è il mio modo di vivere e sublimare le mie pulsioni e dunque possono divenire una relazione di coppia o restare un libero gioco, però sempre con questa dimensione che mi riesce difficile definire "trombamica".
D'altra parte mi piace scrivere e creare dei flirt tramite la scrittura, su questo terreno mi è capitato di giocare anche con uomini e trav, e più di una volta mi è stato proposto di trasformare quei giochi in un rapporto. Anche se fin'ora non mi è mai capitato di tradurre questi giochi in delle relazioni con persone del mio sesso riesco a pensare una figura di trombamico con una persona dello stesso sesso, forse perché la sento come una cosa "goliardica", un gioco intimo e niente più.
Mentre con una donna ho bisogno di sentirmi scosso emotivamente.
A me è capitato ed è un'esperienza di trombamicizia molto bella da vivere e condividere con la trombanica....
Di per sé e molto interessante e sgancia dalla.monotonia quotidiana... basta però che i confini rimangono ben delineati (amicizia e letto intendo) perché altrimenti si rischia che uno dei due si possa prendere dell'altro e se non si è single da poter gestire la.cosa..... ci si trova una vera e propria amante e salta l'equilibrio la complicità ed il gioco...😊
Sono perfettamente d'accordo. La cosa va bene se si sviluppa su un binario parallelo per chi non è single. Anche una semplice o profonda amicizia, senza per forza implicazioni di letto, può essere portata avanti.
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
@*******ura penso che sicuramente scindere le due cose è fondamentale per non cadere in delusioni e “dolori” emotivi.
A volte il sesso di per se lega molto.
*******ura Uomo
202 Post
@*******fun io non intendo vedere l'altra come una compagna di vita o proiettare necessariamente una dinamica di coppia dove non c'è. Parlo di godermi l'aspetto emotivo della cosa che invece cerco sempre di coltivare, fosse anche con una persona che incontro una sola volta.
*********liana Uomo
107 Post
Ciao a tutti, ahimé non si riuscito ad aprire un nuovo discorso sul forum quindi riscrivo qui!

La mia domanda è la seguente: come contuinereste la trombamicizia? Drink? Messaggi? Ma soprattutto quante energie e attenzioni dareste?

Chiedo tutto ciò perché nelle frequentazioni frivole mi hanno fatto notare che do il 80% addirittura 100% per la presenza e attenzioni .. dovrei regolare un po' i comportamenti perché sembrerai il ragazzo piuttosto che lo scopamico.

Quindi vi chiedo nuovamente come la portereste avanti la trombamicizia?

Vi faccio notare che ovviamente non tutte e tutti sono uguali infatti
• c'è che è fidanzata/o, ma leale quindi ti risponde per cortesia
-c'è chi è fidanzato/a, ma sleale quindi ti blocca senza che ti accorgi o sparisce
• c'è chi è single è tutto dura fin quando dopo tre mesi si fidanza e tutto è piatto
• c'è chi è single , ma ecco che poi riesci a vederla solo 8 mesi dopo per varie motivi di distanza ..

Ecco , mi piacerebbe sapere la seguente cosa: come vi mettete d'accordo con la friend with benefits , a chiamata? Messaggi in codice? Oppure iniziate a fare inviti per pizza, drink?

Grazie a chi risponderà
Un abbraccio
Estateitaliana
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
@*********liana devi dare il tempo a noi moderatori di leggere e dare l'ok per il post.
Ho messo on line adesso nel forum il tuo argomento *zwinker*
*********liana Uomo
107 Post
👍🏻 Grazie
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.