Ciao
@*****tio, dopo il primo post che ho scritto, c'era qualcosa che avrei voluto aggiungere; approfitto della tua richiesta per farlo.
Ovviamente, ciò che scrivo qui di seguito lo scrivo da uomo, sarebbe bello se qualche donna fosse interessata ad unirsi alla discussione e a condividere un parere.
Partendo dal presupposto che ad ogni uomo, in fondo in fondo, piaccia fare "bella figura" e soddisfare la propria partner, ribaltiamo il discorso sul pene e parliamo per un momento della vagina.
Prima cosa, la fisiologia. (Citando da humanitas.it)
"La vagina è un condotto formato da muscoli e membrane che mette in comunicazione l’ultima parte del collo dell’utero con l’ambiente esterno all’organismo. Rappresenta l’ultimo tratto delle vie genitali femminili e la sua funzione principale è quella di accogliere il pene durante l’atto dell’accoppiamento."
"La vagina è un organo cavo dell’apparato genitale femminile, misura tra gli 8 e i 12 centimetri di lunghezza e presenta un epitelio stratificato i cui elementi cellulari variano i propri caratteri nel corso del ciclo mestruale e in base all’età."
"La parte superiore della vagina ospita la sporgenza della cervice uterina mentre l’estremità inferiore, ovvero quella che volge verso l’esterno del corpo, sbocca nella vulva (orifizio esterno della vagina)."
Conclusione: se hai fatto i conti avrai notato che le tue dimensioni sono già oltre quello che una vagina è fisiologicamente in grado di accogliere.
Seconda cosa, esperienza personale.
Ogni donna che ho incontrato aveva preferenze diverse; per una addirittura la zona del piacere era nei primi centimetri, tanto da doverlo quasi fare uscire del tutto ad ogni movimento per darle il massimo appagamento. Ad alte piaceva più in profondità, ma a nessuna piaceva che raggiungessi la massima profondità, ovvero arrivare al collo dell'utero; anche se durante il travaglio per permettere la fuoriuscita del feto avvengono delle modifiche note come stiramento del collo dell'utero, in generale per una donna è doloroso arrivare così in profondità.
Conclusione: tutti i centimetri aggiuntivi che molti uomini sentono la necessità di avere hanno più l'utilità di appagare una certa fantasia da parte di alcune donne o di coincidere con un pene più grosso; l'unica utilità pratica è quella di migliorare il "distanziamento sociale"... Se devo essere sincero, l'unico "vantaggio" che mi ha portato averlo più grosso della media è che non mi è stato concesso il "lato B", o che, se lo hanno fatto, è stato molto poco volentieri... Chiamalo vantaggio...
Terza cosa, la logica.
Una donna può raggiungere l'orgasmo durante il sesso orale?
Sì, e, da quello che ho visto, di solito sono anche molto contente.
Esiste qualcuno con mezzo metro di lingua?
A meno che uno non abbia un formichiere nell'albero genealogico ne dubito fortemente...
Conclusione: siamo destinati a tenerci il pene che abbiamo, ma non credo tu abbia bisogno di nessun consiglio perche il tuo è assolutamente normale e assolutamente idoneo ad appagare una donna; quello che posso dire lo dico in forma di augurio, ovvero ti auguro di avere la curiosità di scoprire la tua partner, cosa le piace e cosa non le piace, la voglia di condividere le vostre fantasie e la serenità di viverle insieme, perché la cosa più importante è che siamo persone, non prese della corrente che devono combaciare per forma e dimensione.
Spero possa essere di aiuto.
Passo e chiudo 😎