Ciao Joymarino, domanda da un milione di dollari.
Se parliamo di standardizzazione delle misure diciamo che possiamo attenerci volendo alle misure dei preservativi, così da avere un riferimento.
La misura in questo caso viene definita da lunghezza e larghezza, ogni brand ha delle definizioni di taglie diverse però, che cambiano di millimetri addirittura.
Per quanto riguarda le donne, o anche gli uomini (in generale chiunque ama la penetrazione) penso che potremmo davvero dire che è impossibile definire cosa è L o XXL.
Diciamo che tra persone è facile ritrovarsi a parlare e commentare un pene agli estremi, quindi i troppo piccoli o i troppo grossi/lunghi, ma semplicemente perché non sono nella media.
Insomma è più facile trovare un pene da 13cm che uno da 23 o da 6, tutto qui.
Ogni persona percepisce di conseguenza la dimensione. Anche le vagine hanno dimensioni diverse, per non parlare poi delle problematiche che possiamo avere e che quindi ci fanno percepire diversamente un pene con una forma o un'altra.
Un pene ad esempio più essere in quella media che citavo prima(13cm), ma se è curvo verso dx posso percepirlo come più grosso perché tocca un punto che percepisco come più sensibile.
Diciamo che a volte è più l'incastro dato dalle forme e dalle posizioni a determinare la particolarità di un pene.
Ad esempio io ho partner con peni piccoli con cui mi diverto in alcune posizioni e giochi e partner con peni più grandi per cui molte posizioni sono impossibili ma alcune interessanti proprio per la larghezza o lunghezza.
Insomma, la risposta è: dipende. E' difficile dire cosa è S o M, o L ecc. L'importante è divertirsi e sapersi giostrare ed esplorare con quello che abbiamo, perché ogni forma e dimensione sono piacevoli!