„„ . . .Posso solo dire che per me e' estremamente importante la sintonia che nasce o che intravvedo con la donna in oggetto. Ho detto di no a donne bellissime perche' non m'ispiravano , ma sono anche stato con donne tuttaltro che belle perche' m'ispiravano.
Questo è molto vero anche per me.
Ma forse in un modo ancora diverso, provo a spiegare.
Per me, bellissimo, in una donna non significa l'aspetto fisico, non è quanto si può vedere, per es, in una bella foto di lei oppure quello che attrae il mio sguardo incontrandola diciamo per strada.
Non sono di legno, e un bello sguardo ad una donna lo dedico, se attrae la mia attenzione.
Ma è una attrazione che per me dura al massimo qualche minuto, per diverse ragioni che ora non approfondisco.
Per me bellissimo in una donna è come si comporta lei, come è lei, a meno di tutte ( o della maggiorpare ) delle varie "maschere" o "trucchi" indossati.
Ed il dato fatto che chiunque, uomini o donne, indossi maschere nella sua vita ed in qualche modo reciti una parte, bhe ... per me questo NON è bellezza, NON è attraente : è solo banalità, noia.
E non riesco a sintonizzarmi con una donna che percepisco, che "vedo" come non "autentica" ( il tutto molto tra virgolette, sempre solo una sensazione / gusto personale, NON un giudizio ).
Quando dico "autentica" dico principalmente vera ed onesta rispetto a se stessa.
Se non "sento" questo, nessun altra cosa può iniziare, per me.
E trovo tutto questo assolutamente perfetto, cosi deve essere.
Concordo abbastanzqa con te e ti capisco , ma io scindo....Un conto sono le maschere che quasi tutti hanno in pubblico , un altra cosa e' quello che la sonna in oggetto mi lascia capire/intravvedere del suo essere , logicamente devo anche io essere capace di...vedere oltre.