I massaggi mi hanno sempre appassionato perché sono un ottimo modo per ascoltarsi e entrare in sintonia. Non ho mai provato quello tantrico anche se mi piace osservare le tecniche dei massaggi e le spiegazioni sul web. Da quello che so il tantrismo è qualcosa di complesso e controverso con diversi modi di intenderlo, per cui tendo più a parlare in termini di massaggi sensoriali. Alcuni sostengono che non si dovrebbe arrivare all'orgasmo, altri che ci si deve arrivare dopo un percorso lungo, altri ancora che si dovrebbe evitare la stimolazione diretta dei genitali e chi parla di Yoni e Lingam massage.
Anche se do molta importanza alla dimensione interiore sono molto ancorato a una concezione occidentale dell'uomo per cui fatico a entrare nel giusto mood orientale, comunque lo osservo con curiosità e interesse.
Diciamo che tutto ciò che dilata o allontana dal momento dell'orgasmo, tutto ciò che fa parte di quel percorso rientra nell'erotismo ed è meritevole di interesse.
Visto che per me è più importante il "viaggio" dell'"arrivo" sono sempre interessato a capire le dinamiche di possibili nuovi viaggi.