Il tema è molto interessante, ma le considerazioni che leggo sono quelle di sempre, in internet, per la mia esperienza.
Le donne che si lamentano della maleducazione maschile, ed hanno assolutamente ragione, ci mancherebbe.
Però su un sito come questo ci sono ( come sempre su internet ) magari 10 o 20 uomini per ogni signora, ed è un fatto che tutti/e devono tenere presente.
Io confesso che mi è quasi passata del tutto la voglia di mandare messaggi alle signore, dato che perdere 5 minuti a scrivere un messaggio educato, attento e magari brillante ( se ci riesco, come sempre cerco di fare) non cambia il fatto che forse ricevo una risposta ( di sole 3 parole) una volta ogni 20, se va bene.
Capisco che le signore stiano male per la male educazione dei messaggi ricevuti ma non sconto per nulla la loro brutta abitudine di essere loro stesse molto poco educate, moltissime volte.
Il fatto di ricevere troppi messaggi non è una scusa che regge, secondo me, perché basterebbe solo un "Scusa ma non sono interessata, buona giornata a te", ma io non ho mai ricevuto nulla del genere.
Mi viene il fondato dubbio che essere educato nell'approccio venga letto "istintivamente" come poco interessante da molte signore, per qualche motivo incomprensibile ma che sinceramente non mi interessa approfondire. Sono solo questioni loro, come si comportano, e sono soltanto loro le conseguenze delle loro stesse scelte. Io la vedo cosi.
Se non risulto abbastanza interessante da emergere nella massa degli altri uomini, sono certo che NON è un problema mio, visto che, per molti altri motivi, io so chi sono e so che cosa posso fare, eccetera ( e non è arroganza, credeteci o no, è solo esperienza ).
Inoltre io sto cercando un tipo piuttosto particolare di rapporto, e sono un uomo complesso, quindi non mi preoccupo di chi, essenzialmente, è troppo occupata per cercare / riuscire a stabilire un minimo di comunicazione.
Insomma : i/le cafoni/e non piacciono a nessuno ( e fanno anche danni).
Ma purtroppo ce ne sono troppi/e e ce li dobbiamo tenere, per forza o per amore.