Quanto conta secondo voi?

Quanto conta secondo voi?
Quanta importanza ha secondo voi, il vissuto di un partner a letto? Lo so im parte abbiamo risposto in altri forum a questo quesito. In sintesi cosa del vissuto della petsona con cui fate sesso pesa maggiormente sul vostro e suo benessere a letto?
Sicuramente porta sempre esperienza ma giusto sperimentare fuori dal proprio letto....
*******tato Uomo
6.024 Post
Io preferisco sperimentare in più letti *ggg*
Decisamente
L'espereinza cont, o mglio, ha importanza.
Generalmente l'espereinza ha fatto acquisire consapevolezza di cosa di vuole e coem fare certe cose. Un minimo, serve, almeno per evitare di avere atteggimenti sbagliati o dannosi nei confonrti del partner.
Certo, be', ci sono anceh personaggi "navigati" che hanno inssitito ed insistono in certe direzioni niete affatto costruttive.
Quindi la quantita' non fa' qualita', nemmeno a letto.
Il vissuto di lei per me nulla...di sicuro non chiedo cosa ha fatto o con chi. Quanto a me pure...ogni volta con una donna nuova si riparte da zero. Ed è questo il bello!
*********mico Uomo
76 Post
Il vissuto (che non domando ma lascio raccontare qualora ce ne sa il desiderio) conta a livello proprio, per consapevolezza dei propri gusti, voglie, desideri, fantasie e per la capactà di connettersi con quelli del proprio partner per il raggiungimento del maggior piacere/divertimento di entrambi
le passate esperienze fanno parte di tutte le coppie,il pensiero della competizione è un bene,solo se accettato serenamente.
*******4321 Uomo
54 Post
ADORO sentirmi raccontare con chi ha fatto sesso. Soprattutto i preliminari, il passaggio miracoloso da conoscenti ad amanti!
*********ry68 Donna
114 Post
Conta a livello personale, per conoscere noi stessi e capire cosa ci piace, come...
Per il resto, ogni partner nuovo è una nuova avventura, tutta da scoprire. Non penso mai ad altri uomini, quando sono a letto con qualcuno. Per me esiste solo lui, in quel momento. Certo, se qualcosa mi piace e lui non lo sa, cerco di guidarlo...il sesso è una cosa meravigliosa e, secondo me, vale sempre la pena di approcciarsi a nuovi partner con candore e genuinità d'intenti.
Certo dedicarsi sempre al partner attuale. E fare nuove esperienze aiuta sempre nel bene e nel male...
l'esperienza a letto vale tantissimo ed è bello sperimentare sempre nuove eccitanti cose...SUPERCIAO a tutti/e da C7SULMONA
Senza ombra di dubbio
Credo che il vissuto passato di ciascuno abbia importanza, molta a volte, ma ad un livello personale.
Non sento la necessità di condividerlo con la mia partner se non è lei a chiederlo e a mia volta preferisco non fare domande a meno che sia lei a volerne parlare.
Da un lato contano le esperienze o le non esperienze che si sono vissute e dall'altro sono importanti, forse anche di più, le reazioni a quelle esperienze, come le abbiamo "metabolizzate" e quanto possono condizionarci nel bene e nel male. Chi ha vissuto rifiuti o ha avuto esperienze in cui non si è sentito a proprio agio rischia di essere diffidente o avere difficoltà ad avere fiducia in un nuovo partner.
Con la mia attuale compagna soprattutto all'inizio, ha avuto peso il fatto di non essersi sentita accettata, se non rifiutata, in passato a causa della sua particolare condizione fisica. Non so quanto questo dipendesse da esperienze di rifiuto effettivamente vissute o dal suo modo di vivere le relazioni, ma questo non fa differenza in pratica. All'inizio non è stato facile superare la sua paura di non piacermi, di mostrarsi nuda. Poi abbiamo superato la cosa ed ora tra di noi funziona bene a letto, ma c'è voluto un po' di tempo.
Da parte mia non mi trovo a mio agio a parlare con la mia partner del mio passato, di quando mi sentivo insicuro e non accettato a causa soprattutto del mio carattere e il fatto di ricercare rapporti occasionali era diventata quasi una dipendenza. Il numero di esperienze avute soprattutto come sfogo, come esigenza fisica, non credo che mi abbiano arricchito quanto una relazione più "stabile" in cui in effetti c'è il tempo di conoscersi anche fisicamente e sperimentare in un contesto in cui mi sento più a mio agio, con più calma e con qualcuno più interessato a farlo
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.