Premessa.
Il "bello imposto" oggigiorno e' molto frazionato e dipedente non solo da quali media consultiamo abitualemnte ma anche dalle specifiche istante interne dei media che frequenstimo.
Provo a spiegarmi.
Oggi non e' il mezzo, per esmepio internet, i giornali o la tv ad avere una impronta omogenea ma i cananli tv, i siti e, nel caso di internet, anche la "risposta" di certi siti.
Se ci abituiamo a frequentare certi "posti" otterremo la visione anche estestica diretetta (o come reazione) a quei posti.
Decenni fa' la "bellezza impsota" era piu' chiara, diffusa e omogenena rispetto i media presenti.
Oggi, nel bene e nel male, l'offerta mediatica e culturale e' molto variegata e si puo' scegliere.
Chi vive all'interno di certi ambienti o mondi, si adatta autoamticamente al fatto che li certa cose siano belle ed altre no.
Chiaramente si puo' evitare di addentrarsi in certi "rovi" e provare a fare una indagine "statistica" e vedere quello che ne risulta come "fenomeni percentualemente piu' presenti" e quindi desumere la "bellezza standard attuale" (in base cal campione analizzato).
Rispondo.
Qui' in JC, io che sono uno forse "distratto" ho desunto alcune "mode" che per esempio nel mio ambiente fisico abituale non ci sono.
Ci sono alcune caratterische che spesso vengono "richieste" in JC che, per esempio, in altri siti "italiani" non sono cosi' diffuse.
Abituato ad un certa pluralita' di stimoli estetici, di certi "standard" non mi importa nulla e non ho "regole estetiche" nella scelta del partner se non quelle dettate dal mio mood del momento.
Piuttosto ho il problema constrario : non riconosco certi usi e costumi sociali che magari sono di moda in un luogo e che certa gente si aspetta io riconosca come "ovvi".