FKK

*********igolo Uomo
98 Post
Creatore argomento 
FKK
Ciao a tutti,

No FKK non sta per Fuck scritto male, bensì per Frei Korpe Kultur, ovvero lo stile di vita nudista che si pratica in Germania.

Da italiano all’estero ero sorpreso da come sia diffusa questa pratica. Essa consiste nel fatto che i crucchi usano praticare con una certa frequenza le SPA in inverno, facendolo completamente nudi ed al 99% in ambienti misti.

Personalmente ho provato e vi assicuro che sembra di essere ad una lezione di anatomia, gente nuda di tutte le età, rilassarsi e depurarsi in saune, piscine a temperatura diversa e bagni turchi.

Ed e’ incredibile come dopo una giornata del genere ci si senta rilassati.

Voi che ne pensate? Avete provato? Lo fareste?
***yu Uomo
17 Post
Assolutamente si... vado nudo in spiaggia, non vedo perché coprirmi in sauna
Penso che si siano persone abbastanza tranquille che applicano la FKK/naturismo senza lo stress competitivo tipico di certe situaizoni "piccanti".
Il problema e' culturale, per il fatto che c'e' gente che ancora associa "nudo" a "sessualmente disponibile".
Questa non e' una associazione corretta, soprattuto in certi contesti, ma finche' un buona aprte della popolazione considera' tale corrispondenza chi intende fare "nudismo tranquillo"(cioe' senza cercare rapporti sessuali), sara' dura.
Be', farlo, personalemnte, potrebbe essere molto interessante e "terapeutico", magari assieme a qualcuno con cui condidivedere i primi passi.
**********rosse Uomo
18 Post
Lo pratico periodicamente sopratutto in Sauna e mi sembra la cosa più naturale del mondo.
Caratteristiche di un popolo evoluto e civile
*********SILK Coppia
12 Post
Io / noi francamente quando si poteva e quando si potrà (causa COVID) sempre fatto i percorsi benessere Naturisti anche tutti i giorni ... ed è un’altra vita !!! Sia per la salute psicofisica che per la bellezza !
*********SILK Coppia
12 Post
Per esempio lo scrub e peeling in bagno turco rinnova la pelle ed è più giovane ... ora però ci manca moltissimo !!!!
******ura Coppia
21 Post
Non è la stessa cosa dei club con i privé o delle spiagge dove scappa qualcosa in pubblico, FKK è per grandi e bambini quindi niente sesso in pubblico.
Noi lo pratichiamo e ci fa stare bene. Le persone sono molto educate e in ambiente scambista si nota la differenza tra chi vive anche il mondo FKK e chi no, non solo dal segno del costume...
Sono concorde pur circa l'affermazione che la nudità vissuta in nord Europa ha connotazioni diverse rispetto alla visione italiana, che vede la nudità come sinonimo di disponibilità sessuale. C'è poi l'aspetto della percezione/importanza dell'aspetto fisico che è poi una diretta conseguenza dell"altro aspetto considerato prevedentemente. La contorsione mentale di molti é che visto che la nudità debba essere un indicatore di disponibilità sessuale, chi si mostra nudo debba essere sessualmente appetibile se no non ha diritto di mostrarsi nudo. Gradisco come ognuno il bello, ma non capire che potremmo non rimanere uguali x sempre, che vecchiaia, malattie, abitudini non corrette possono modificare il nostro corpo, non accettarlo, stigmatizzare chi è diverso fa noi x questo, financo ad asserire (l'ho letto e sentito divetse volte) che non abbia il diritto o denigrare l'altrui aspetto, é rimanere vestiti delle proprie ipocrisie. In questo in Italia siamo ancora molto indietro.
(e scusate l'Off-Topic)
@*******0138 Si', il vero pericolo e' proprio quello di esser discriminati per il porprio fisico, magari ritenuto "a prescindere" non adatto o brutto.
Ho notato anceh io coem questa "cultura del corpo" basata su standard stereotipati abbia portato a sitauzioni disumanizzanti i nrete e fuori.
Niente da dire su lfatto che certi corpi siano (posano essere) il risultato di cura ed attenzione e che per alcuni possano essere esteticamente molto attraenti ma, non tutti possono essere perfetti e non per qeusto esser condannati socialmente o ghettizzati.
Ciao a tutti. Anno scorso quando abitavo a Francoforte andavo con la moglie a terme dove avevano zona SPA nudista. E si stava da dio. Poi come che ora abito in Croazia in mia zona ci sono un paio di spiagge FKK per ci sono tantissimi posti deserti dove si può stare tranquillo anche nudo.
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.